Biomedical Pharma nasce dall’esigenza di migliorare la sicurezza e la qualità di vita delle persone
Biomedical Pharma nasce dall’esigenza di migliorare la sicurezza e la qualità di vita delle persone. I nostri obiettivi principali sono: offrire alle persone una soluzione efficace per l’approvvigionamento ospedaliero, risolvere la problematica della sicurezza sanitaria e ridurre al minimo l’impatto ambientale. L’azienda si è distinta infatti per la sua politica ispirata al paradigma delle tre P: Planet, People e Passion. L’esperienza pluriennale maturata nel settore biomedicale ha permesso di strutturare e proporre un servizio personalizzato e completo di gestione dei materiali ospedalieri multimarca.
Biomedical Pharma recentemente è stata incubata dalla Fondazione Toscana Life Sciences, leader nello sviluppo di biotecnologie innovative applicate alla salute dell’uomo e nella ricerca medica, biologica e chimica. Grazie a questa opportunità, Biomedical Pharma ha potuto aprire una nuova serie di uffi ci a Siena, all’interno di una struttura dove ogni giorno centinaia di scienziati, dottori e ricercatori cooperano insieme per sviluppare nuove tecnologie e soluzioni atte
a migliorare la vita di tutti noi! “Questo è un grande punto di partenza per l’azienda, la sinergia che stiamo creando migliorerà la vita di tutti noi” dice il CEO Omar Alessandrini.
Grazie al grande interesse e gli investimenti dell’azienda verso lo sviluppo di nuove tecnologie, nel 2021 Biomedical Pharma ha concretizzato tutti i suoi sforzi dando vita a PhotoACTIVE, una nanotecnologia innovativa che elimina virus e batteri attivamente grazie alla luce.
“Le applicazioni di PhotoACTIVE® sono ormai davvero molte - spiega il Direttore Tecnico Emanuele Cecchi di Biomedical Pharma Srl -. Ad esempio, Biomedical Pharma può fi nalmente proporre al mondo la prima FFP2 antivirale ed antibatterica certifi cata in Italia. Lo stiamo usando per sanifi care ambienti di lavoro, locali pubblici, studi professionali, residenze private, oltre che mezzi pubblici come autobus, metropolitane, treni e navi da crociera, certifi cando la sua efficacia per un anno. In questi giorni stiamo lanciando l’additivo per i lavaggi nelle lavatrici domestiche, che va a integrare un altro aspetto importante dell’utilizzo di PhotoACTIVE®: quello sui prodotti tessili già nella fase industriale di realizzazione dei tessuti e dei fi lati, attività per la quale stiamo predisponendo spazi appositi nella nostra sede di Prato.
“Grazie a questa innovazione stiamo crescendo esponenzialmente anche all’estero, in particolare in Francia, Germania, Regno Unito, USA e Emirati Arabi Uniti, dove la gamma di prodotti PhotoACTIVE è già stata registrata come disinfettante, non ci aspettavamo una richiesta così grande in così poco tempo” dice il Direttore del Marketing Leonardo Franchini.
Fonte: La Nazione
in Media&News
Nanomateriali
I nanomateriali sono materiali naturali, incidentali o ingegnerizzati contenenti particelle allo stato libero
ContinuaCura delle lesioni della cute: l’avanguardia è nella stampa 3D-SLS
Cura delle lesioni della cute: l’avanguardia è nella stampa 3D-SLS
ContinuaMontecatini, il 25 Giugno al via Tuscany Mediterranean Forum, con l'evento Albanitaly
Montecatini, il 25 Giugno al via Tuscany Mediterranean Forum, con l'evento Albanitaly
Continua